Grandi novità per la stagione 2026
Nella stagione 2026 l'approccio alle gare sarà completamente diverso.... Per la prima volta mi affiderò ad un Team di consolidata esperienza






Francesco Abate
Team Manager
Maurizio Abate
Engineer
NUOVA VETTURA PER IL 2026!!


Peugeot 308 GTi Cup
Gruppo RS Cup - classe Turbo Cup 2
La Peugeot 308 Racing CUP che guiderò nel 2026, ferma l’ago della bilancia a 1100kg, e ha un motore 1,6 litri turbocompresso, che monta la turbina della Peugeot 208 T16, arrivando così a erogare oltre 330 cavalli.
La Peugeot 308 Racing Cup è lunga 4280 mm senza alettone WTCC e larga 1910 mm ed ha molte regolazioni possono essere variate dai meccanici come convergenza, campanatura, altezza scocca, inclinazione dell’alettone e ammortizzatori.
Altre caratteristiche importanti sono lo spoiler anteriore e soprattutto il maxi alettone posteriore, secondo il regolamento WTCC.
La Peugeot 308 Racing Cup infatti può correre in diversi campionati europei in pista, ma anche nelle cronoscalate, nel CIVM, Campionato italiano Velocità Montagna e nel Campionato Italiano Supersalita nel Gruppo Racing Start Cup, classe Turbo Cup 2.
AC Racing Technology è una squadra nata dalla passione e dalla competenza dei fratelli Francesco e Maurizio Abate.
Grazie alla loro esperienza consolidata, il team si dedica alla preparazione, assistenza, noleggio delle auto da corsa che gestisce, offrendo ai propri clienti servizi altamente specializzati, per raggiungere prestazioni d’eccellenza in ogni gara.
Con un approccio meticoloso e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, AC Racing Technology ottimizza ogni dettaglio, dalla messa a punto del motore alla regolazione del telaio.
Scegliere AC Racing Technology significa affidarsi a un team motivato e altamente qualificato. La loro passione, precisione e dedizione sono il motore che ci guida insieme verso ogni traguardo.